mercoledì 7 marzo 2012

Prima e dopo - Before and after

Ho deciso di modificare la gonna che avevo fatto al primo corso di taglio e cucito: l'ho accorciata di una decina di centimetri e ho sostituito la vecchia chiusura (cerniera più gancetto) con una cerniera invisibile, che mi piace molto di più.
I decided to modify the skirt I made at the first sewing class: I shortened it about 10 centimeters and replaced the old closure (zip plus hook) with an invisible zipper that I like more.


Ecco il Prima e Dopo: 
Here is the Before and After: 

(che gambe bianche!.....) 
(how white are my legs!.....)

Qualche foto (terribile...) della gonna nuova versione 
Some other (horrible...) pictures of the skirt new version 

Fronte
Front
Dettaglio della cerniera invisibile 
Invisible zipper detail 

Retro
Back

5 commenti:

  1. il fatto di aver modificato la chiusura penso sia anche il segnale di quanto sei migliorata no?! complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti quando avevo fatto la gonna mi sembrava di aver fatto un ottimo lavoro a mettere la cerniera (la mia prima cerniera!), ora invece a riguardarla ci vedevo un sacco di imperfezioni...
      Il corso di sartoria artigianale e l'esperienza hanno fatto un sacco di differenza!

      Elimina
  2. mi farebbe tantissimo piacere poter seguire un corso di sartoria artigianale. non avrei idea come fare vestiti del genere! infatti, sarai sicuramente molto migliorata, quindi tanti complimenti! che dici, è difficile cucire le cerniere invisibili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna solo fare un po' di pratica: le prime due che ho cucito lasciavano un po' a desiderare, ora invece sono "davvero" invisibili e non ci metto nenche tanto tempo!
      Ho comperato il piedino per cerniere invisibili (mi sembra della Prim, devo controllare...) e dentro c'erano delle istruzioni molto utili, se ti servono posso mandartele via mail!

      Elimina
    2. grazie, sei gentilissima! devo vedere. purtroppo è difficile trovare i piedini che vanno bene per la mia macchina, quindi dovrò vedere prima di trovarlo!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!