martedì 20 dicembre 2011

TUTORIAL Presepe in miniatura - TUTORIAL mini Christmas crib

Dovrei smettere di realizzare decorazioni per l'albero di Natale, ormai non ho più spazio sul mio piccolo alberello!!!!! Ma quando mi è venuta questa idea non ho saputo resistere... 
I should stop making Christmas tree decorations, my small one is now full!!!!! But when this idea came to my mind I couldn't resist...
Occorrente
1 pallina di plastica trasparente divisibile (la mia ha un diametro di 6 cm)
filo di rame 
piccoli ritagli di stoffa
avanzi di lana (sono sufficienti anche pochi cm)
tre perline rosa (due più grandi e una più piccola)
colla 
muschio
Material
1 divisible acrylic sphere (mine is 6 cm in diameter)
copper wire 
small fabric scraps 
wool yarn scraps (few cm are enough)
three pink beads (two big and one small)
glue 
moss

Procedimento
Piegare il filo di rame in modo da formare due figurine stilizzate che ricordino due persone chinate in avanti, questi saranno Maria e Giuseppe che guardano il Bambino
Procedure
Create with copper wire two stylized shapes of bending people, these will be Mary and Joseph bending over the Baby.
Inserire le perline più grandi a formare la testa (in realtà non avevo in casa perline rosa, così ne ho prese due trasparenti e le ho colorate con lo smalto per unghie...) e fissarle con la colla
Insert the two big beads to form the head (actually I didn't have pink beads, so I took two transparent beads and painted the with nail varnish...) and fixed them in place with glue
Incollare su di una perlina dei fili di lana chiara a formare i capelli di maria, sull'altra perlina attaccare dei fili di lana nera più corti per Giuseppe. Sempre con la lana nera fare anche la barba (io l'ho aggiunta dopo aver fatto la foto...)
Glue on one bead few  light-coloured yarn scraps for Mary's hair, some dark ones on the other bead for Joseph's hair. With dark yarn form also Joseph's beard (I did it after taking the picture...)
Ritagliare due piccoli pezzetti di stoffa grandi a sufficienza da ricoprire le sagome di filo di rame e incollarli alla "schiena" dei personaggi
Cut two small fabric scraps the size to cover the wire shapes and glue them to the backs
Incollare la stoffa anche sul davanti avvolgendo completamente i personaggi 
Glue the fabric to the front of the shapes wrapping them completely
Con il filo di rame sagomare un bimbo sdraiato stilizzato, per formare Gesù, aggiungere la perlina rosa piccola e fissarla con la colla. Avvolgere poi il Bimbo con un pezzetto di stoffa bianca e fissarla con la colla
With copper wire form a stylized baby laying down to form Jesus, add the small bead and glue it in place. Wrap the Baby in white fabric and fix it with glue
Al centro della base di muschio posizionare il bimbo e una volta certi della posizione fissarlo con la colla
In the middle of the moss place the baby and, once sure it is in the right position, glue it
Incollare intorno al Bambino alcune scagliette di legno per fare la mangiatoia. Posizionare i genitori accanto al Bambino e fissarli con la colla 
Glue some wood clips around the Baby to represent the manger. Place the parents near the Baby and glue them in place
Lasciare asciugare per bene e infine incollare la base di muschio facendone aderire metà in una delle parti della sfera di plastica. Una volta asciutta la colla chiudere la sfera di plastica.
Let the glue to dry completely. Glue the moss inside the sphere, placing only half of the moss in one part of the sphere. Once the glue is dry, close the sphere.
Ecco fatto! 
That's it! 


°*°*°*°*°*°
C'e' Crisi!   Christmas Inspirations Linky Party @ My Little Inspirations  Handmade Christmas

11 commenti:

  1. Oh my Gosh! This is wonderful! Simply wonderful!
    You should share this so many people can enjoy it!
    (P.S. Thank you for dropping by with such a sweet comment)

    RispondiElimina
  2. Thank you for visiting my blog! I'm so happy you like my mini crib!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che carino!
    Io ll'ho fatto anni fa ma con vere statuine, lo uso ancora, adesso è lì sull'albero in bella mostra
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo mini presepe, hai fatto davvero un ottimo lavoro! E poi i tuoi personaggi sono troppo simpatici e dolci! Brava RobyGiup!

    Ti mando un bel bacione, alex

    RispondiElimina
  5. Uhhh... che carino!
    L'anno scorso ho fatto anch'io una pallina con il presepe all'interno: io però ho usato un mini-presepe di ceramica, se vuoi darci un'occhiata questo è il link http://www.maryclaire-perlecose.blogspot.it/2012/12/fuori-porta-dellavvento-4-settimana.html
    Tu sei stata più brava perchè hai fatto anche le statuine... Troppo forte ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MaryClaire!
      Vado subito a dare un'occhiata alla tua creazione! :)

      Elimina
  6. Complimenti sei stata bravissima.
    ti ho trovata grazie al linky party di Emanuela e mi sono aggiunta ai tuoi followers.
    Ciao a presto Sara
    www.sadioni.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!